domenica 9 maggio 2010

LUCCA PROJECT CONTEST 2009

È un periodo un po’ difficile, ma mi dispiace lasciarvi per troppo tempo senza niente da leggere. Mentre cercavo di spremermi – inutilmente – per procurarvi qualcosa di nuovo mi sono reso conto che c’era qualcosa di vecchio che non avevo ancora pubblicato qui; in origine volevo attendere che passasse un po’ di tempo, solo che poi, per una cosa o per l’altra, mi sono dimenticato.
È una hot news che ho curato per ComicUs alla fine di marzo sul volume, edito da Edizioni BD, che raccoglie il racconto vincitore del Lucca Project Contest, accanto al quale è possibile leggere due racconti brevi realizzati dai giovani esordienti vincitori della menzione speciale. Per l’occasione ho intervistato i cinque ragazzi che hanno messo la loro mano nelle storie contenute nel volume. Si tratta di Vanessa Cardinali, Elia Morettini, Gabriele Peddes, Valentino Sergi e Isabella Mazzanti.
Siccome c’è del buono mi premeva segnalare la cosa. Non sto a copia incollare tutte le interviste ma vi rimando alla pagina dello speciale, dove potete trovare i link alla recensione dell’albo e alle interviste.
Enjoy!

Nessun commento: